sabato 9 marzo 2013

le mie proposte per uno stile di vita sostenibile ( V lezione )



Che significa uno stile di vista sostenibile? Soddisfare i miei bisogni e i miei desideri rispettando l’ambiente e senza distruggere le risorse naturali in modo da permettere anche alle future generazioni di soddisfare i propri.

PICCO DEL PETROLIO E SURRISCALDAMENTO GLOBALE. Come posso modificare il mio stile di vita per contribuire al superamento dei due suddetti problemi e sensibilizzare la mia famiglia e i miei amici attraverso le buone pratiche?
Ambiti in cui posso operare: casa, mobilità e scuola. 


1 commento:

  1. secondo me bisognerebbe iniziare a usare meno la macchina e soprattutto consumare meno plastica, la plastica deriva dal petrolio e perciò inquina tantissimo, mente la macchina consuma molto e emette anidride carbonica che va a trattenere il calore dei raggi solari e percio il calore aumenta e i ghiacciai si sciolgono percio il livello del mare aumenta e col tempo alcune citta potrebbero venire sommerse . unaltra strategia vincente per me sarebbe quella di sensibilizzare il problema con articoli e volintini cosi che le famiglie capiscano il grave problema che realmente esiste inoltre il petrolio non durera per sempre e quindi prima o poi bisognera iniziare a pensare a nuovei mateiali che forniscano energia il petrolio è un combustibile liquido fossile che si è creato col passare dei millenni e ora a raggiunto il suo picco cioè lla sua meta percio è meglio che iniziamo usarne meno e con più rispetto

    RispondiElimina